DIAMO IL MEGLIO per avere il meglio

Azienda

gallery fotografica

Pasvens Srl commercializza e distribuisce lavatrici ed essiccatori industriali a gettoni e ad avviamento libero da oltre venticinque anni, affermandosi da tempo come leader del settore, sinonimo di qualità e garanzia di assistenza per il cliente.

L’Azienda è importatrice ufficiale di attrezzature a marchio Speed Queen, Uni Mac (Gruppo Alliance), LG e Maytag (Gruppo Whirlpool) che garantiscono prodotti affidabili, efficienti ed innovativi, frutto di una lunga esperienza maturata a livello globale.

La proposta di servizi personalizzati ci rende il partner ideale per tutte quelle strutture che hanno necessità di realizzare o rinnovare il servizio di lavanderia (a gettone o avviamento libero), quali complessi turistici, enti o comunità, caserme, studentati(...).

Operiamo in partnership con i nostri clienti per fornire loro soluzioni vincenti nel rispetto dell'ambiente e delle persone!

La nostra storia

«Per un'azienda compiere 25 anni è un traguardo importante che denota costanza e capacità di dare risposte concrete al mercato. Significa anche aver modernizzato l'azienda, cercando di essere coerenti con gli obbiettivi posti di volta in volta. Ci piace pensare che in questo quarto di secolo abbiamo ottenuto dei buoni risultati nel soddisfare i nostri clienti e nel aver creato un'organizzazione strutturata ed efficiente».

Nelle parole di Alessandro Pasini, amministratore delegato della Pasvens di Minerbio (Bologna), l’orgoglio per il risultato raggiunto con 25 anni di attività è evidente. E anche giustificato: nel 1988, viene aperta la prima lavanderia self-service in un piccolo locale nella zona universitaria di Bologna, tappa d'inizio di un processo di evoluzione sia nel servizio sia sul mercato. Fino a quel momento, infatti, la lavanderia self-service era conosciuta solo attraverso i film americani: dal 1990 la Pasvens segue una duplice strategia commerciale puntando sulla vendita delle attrezzature Maytag, marchio presente sul mercato da oltre 50 anni, e sull’apertura di lavanderie in franchising con il marchio “Lava & Lava” (25 in diverse città italiane).

«L'esperienza acquisita ci ha permesso di comprendere che l'utilizzatore non badava all'estetica del locale, al marchio o alla qualità delle macchine, ma sceglieva la lavanderia in base alla sua vicinanza alla propria abitazione, al costo del servizio, alla possibilità del parcheggio e al numero di macchine presenti – aggiunge Alessandro Pasini –. Abbiamo quindi deciso di indirizzarci verso un tipo di commercializzazione tradizionale, proponendo soluzioni semplici ed efficaci a prezzi più convenienti».

A partire dal 1999, l’azienda si indirizza verso formule alternative di commercializzazione, il comodato d'uso gratuito e il noleggio, che vengono proposte a campeggi, caserme, università, residence, agriturismo, alberghi, case di cura, case di riposo, ospedali, consentendole di affermarsi ancor più sul mercato. «La vera novità è stata “vendere un servizio”: le lavatrici e gli essiccatori rimanevano di nostra proprietà ed era nostra la responsabilità di assicurare al cliente un buon funzionamento del prodotto e un buon servizio. Il funzionamento corretto delle macchine ci ha permesso, tramite il passaparola di clienti soddisfatti, di estendere la nostra fornitura ad altre nuove strutture».

E il futuro? «Ora siamo importatori ufficiali ed esclusivi di tre noti brand internazionali (Maytag del Gruppo Whirlpool, Huebsch del Gruppo Alliance, LG);– conclude Alessandro Pasini –. Guardiamo con ottimismo al futuro presentando obiettivi ambiziosi per migliorare il servizio fornito e per cercare di soddisfare le richieste dei nostri clienti. La crisi purtroppo c’è, ma siamo convinti che il “buon lavoro” rimanga sempre, a testimonianza di quanto concretamente è stato realizzato. “Dare il meglio per aver il meglio” è lo slogan che credo sintetizzi meglio l'idea che abbiamo del nostro lavoro. Per questa nostra avventura lunga 25 anni vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla nostra crescita e quelli che nel corso degli anni hanno avuto rapporti con noi o che, per qualche motivo, non ne hanno più. Ogni soddisfazione ricevuta e ogni ostacolo superato sono per noi uno stimolo per continuare a crescere e a migliorarci».

Rivista Eureka, Dario Pagano, Luglio 2013

Nel 2015 PASVENS ha riorganizzato il comparto Tecnico con l’ampliamento del reparto “Magazzino, ricambi e Lavorazioni Interne” completamente concentrato sulla gestione del magazzino, sulla riparazione delle macchine interne e preparazione di quelle nuove in uscita verso i clienti, con l’obiettivo di migliorare i tempi di attesa che intercorrono tra gli ordini e le consegne e rendere più efficiente l’operato dell’intero comparto tecnico, cuore pulsante dell’azienda.

Il 2015 ha visto anche l’allargamento del CDA con l’ingresso del socio Arturo Carbone che ha assunto il ruolo di Coordinatore Commerciale.

E’ così che PASVENS, grazie anche a queste novità, si pone l’obiettivo di curare al meglio i clienti consolidati, sviluppare nuovi servizi e creare sempre più opportunità per garantire una costante crescita aziendale. 

 

I nostri valori

CONSULENZA E ORIENTAMENTO
AL CLIENTE

Il nostro team cerca continuamente di comprendere e soddisfare al meglio le esigenze della propria clientela: la qualità delle attrezzature e del servizio, la serietà e la professionalità nell’assistenza ai Clienti garantiscono la soddisfazione di tutte le loro necessità.
ONESTÀ, CHIAREZZA, SERIETÀ
E PROFESSIONALITÀ

La trasparenza commerciale, il personale qualificato e la professionalità sono per noi valori basilari per la costruzione di rapporti duraturi con i nostri Clienti.
ECORIENTAMENTO
Il nostro obiettivo è di contribuire ad infondere il rispetto per l’ambiente, promuovendo una cultura ecologica per costruire insieme un mondo migliore e per continuare a realizzare un maggiore risparmio energetico a vantaggio dell'ecologia.

Per ulteriori informazioni

Se vuoi avere più informazioni, conosci il TEAM PASVENS
Se vuoi sapere come trovarci clicca su CONTATTI.